Quando un viaggio cambia la vita
Feeling Felt nasce da una passione per il design e la creatività e dalla voglia di fare la nostra parte contro i cambiamenti climatici.
Tutto ebbe inizio da un viaggio nel sud Italia nell’estate 2018 che ci ha fatto realizzare quanto il problema dell'inquinamento da plastica fosse incredibilmente reale e sempre più grave. Le famose Maldive del Salento e le grotte più belle d'Italia erano un mare di rifiuti: l’esigenza di cambiare le cose ci ha spinto a creare una realtà a basso impatto ambientale. Un anno di sperimentazioni e il successo della nostra campagna crowdfunding ci hanno permesso di lanciare la prima linea, la Urban Collection, che comprende zaini, custodie per laptop e portachiavi, realizzati con un feltro costituito al 100% dal riciclo di bottiglie di plastica post-consumer.
Dopo una collezione per la vita in città, progettiamo Back To Nature per celebrare il ritorno alle origini: borse e zaini, realizzati in sughero naturale e Piñatex, un materiale innovativo derivato dagli scarti dell’ananas.
Ogni giorno lavoriamo per dimostrare come etica ed estetica possano convivere e per trasformare ciò che viene considerato uno scarto in una grande risorsa.

Barbara Gangemi
Creative Director
"Non esiste estetica senza etica."
Nel 2010, dopo una formazione in art direction, Barbara Gangemi inizia la sua carriera in agenzie pubblicitarie internazionali, trascorrendo il suo tempo libero a cucire a mano portachiavi e pupazzi in feltro.
Da sempre legata al mondo del design, decide di investire sulla sua passione per realizzare accessori con una particolare attenzione verso l’ambiente, utilizzando un feltro ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica.
Da qui nasce Feeling Felt, di cui è Creative Director.
Francesca Cruañes Rossini
CEO
“Ognuno può fare la differenza.”
Francesca Cruañes Rossini, laureata in Ingegneria Biomedica, ha maturato cinque anni di esperienza su progetti italiani ed internazionali, lavorando in Italia, Spagna e Svizzera nei settori della consulenza IT e dello sviluppo di tecnologie per l'informazione.
Nel 2018 decide di seguire la sua volontà di fare qualcosa di concreto contro i cambiamenti climatici, nasce così insieme a Barbara Gangemi l’idea di un brand che unisse design, innovazione ed ecosostenibilità.
Oggi è CEO dell’azienda.


Riccardo Cruañes Rossini
Responsabile R&D
"Se lo puoi pensare, lo puoi stampare."
Riccardo Cruañes Rossini, studia Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Da sempre appassionato di tecnologia ed innovazione ha in questi ultimi anni maturato esperienze nei principali linguaggi di programmazione e nelle nuove tecnologie quali Arduino, 3D Manufacturing e 3D Modeling.
Nel 2019 quando il progetto di Feeling Felt si realizza decide di affiancare il team già presente per le attività di modellazione e stampa 3D, di cui è oggi il responsabile.