La sostenibilità per noi non è solo ambientale ma anche sociale.

Riteniamo che non possa esistere estetica senza etica, per questo facciamo molta attenzione ad ogni fase della filiera, affinché vengano rispettati tutti i diritti dei lavoratori.
Sosteniamo un ambiente aziendale inclusivo e vogliamo che ognuno possa sentirsi libero di esprimere sè stesso, nel rispetto degli altri e dell’ambiente.
Collaboriamo con associazioni no-profit per supportare i progetti in cui crediamo.

  • lavoro etico fatto in Italia

    Lavoro Etico

    La produzione dei nostri accessori avviene totalmente in Italia.

    Tutta l'area di creatività, design e stampa dei tessuti avviene internamente all'azienda.

    Per alcuni prodotti l'intera filiera è interna a Feeling Felt per la rimanente parte ci affidiamo a piccole realtà italiane che conosciamo personalmente e con cui abbiamo costruito un rapporto di partnership e collaborazione.

    Anche i materiali sono tutti italiani, fatta eccezione per alcuni cotoni che provengono dalla Spagna.

    Per la produzione delle t-shirt e di Pinatex, ci avvaliamo invece di fornitori che siano certificati B-corp o Fair Wear e che pubblichino report di sostenibilità dimostrando il rispetto delle comunità locali e dei lavoratori.

  • Economia circolare feeling felt brand

    Diritti

    Crediamo fermamente nella responsabilità sociale, per questo oltre alla produzione etica ci battiamo per il riconoscimento dei diritti civili per la comunità LGBT, la parità di genere e rifiutiamo ogni forma di discriminazione.

    Lo facciamo sia attraverso i nostri canali social che partecipando attivamente a iniziative e manifestazioni su temi a noi cari.

  • moda sostenibili progetti csr

    Progetti CSR

    Riteniamo fondamentale per un’azienda sostenibile essere attivi con progetti, campagne e collaborazioni anche a livello sociale. 

    Abbiamo partecipato, per esempio, alle iniziative di Legambiente proposte sul territorio, come “Puliamo il mondo”, e sviluppato progetti ad hoc, come la realizzazione di mascherine lavabili da scampoli di tessuto provenienti da scarti di produzione, per tutti gli hub del progetto ECCO.

    Abbiamo poi creato diverse campagne per sostenere altri enti benefici come la protezione civile, il WWF e One Tree Planted.

    Il nostro impegno in ambito CSR è solo agli inizi. Continueremo sicuramente a sostenere e a collaborare in iniziative a tutela dell’ambiente e dei diritti civili perchè riteniamo sia parte integrante della nostra attività e della nostra mission.